Imagina Srl si occupa della realizzazione di sistemi di visione per l’industria dal 1999. Curiamo la fase di progettazione, sviluppo e produzione di ciascuna soluzione, con un alto grado di personalizzazione e standard qualitativi garantiti. Il profondo know how acquisito negli anni e l’esperienza diretta a contatto con molteplici contesti industriali ci consentono di realizzare sistemi di visione adatti a qualsiasi tipo di azienda e processo produttivo, con risultati d’eccellenza nel controllo dimensionale, nel controllo ottico, nel controllo morfologico e nel controllo qualità.

Attraverso la collaborazioni con partner fidati e di comprovata competenza, possiamo offrire soluzioni ottiche dedicate: ottiche bitelecentriche e relativi illuminatori, ottiche a 360°, sistemi tiltati (Scheimpflug) e ottiche custom.
La mission di Imagina è servire al meglio i costruttori di macchine e gli utenti finali, con sistemi di visione industriale progettati seguendo tecnologie avanzate, realizzate su misura, per un risultato che offra massima efficienza e utilità.

Offriamo la nostra consulenza a costruttori di macchine automatiche, società di integrazione e utenti finali che vogliano utilizzare sulle proprie macchine o sui propri impianti sistemi di visione industriale fortemente personalizzati, per il controllo di processo, controllo qualità o controllo dimensionale con telecamere. Il sistema di visione raccoglie una notevole quantità di informazioni attraverso l’acquisizione d’immagine: la corretta impostazione di questo processo gioca un ruolo determinante nella definizione delle prestazioni generali del sistema e può avvalersi di tecniche e impostazioni hardware molto specifiche. Un sistema di visione industriale progettato secondo i canoni di Imagina e realizzato su misura porta alla piena soddisfazione di costruttori di macchine e utenti finali.

Imagina Srl realizza e sviluppa sistemi laser 3D in linea per l’industria: sono sistemi basati sul principio della triangolazione laser che si adattano a tutte le richieste di ogni settore specifico e di ogni azienda.
Grazie alla nostra esperienza e alle competenze tecniche acquisite, siamo in grado di realizzare sistemi custom che meglio soddisfano le esigenze dell’applicazione. Nella fase di progettazione possiamo definire tutti i principali parametri che caratterizzano l’anatomia di uno scanner laser a triangolazione, adempiendo alle necessità del processo industriale di riferimento.